L’Italia ospite d’onore al Festival di Guadalajara

di Pina

Alla Berlinale 2015, è stato presentato un evento di punta per il nostro cinema, ovvero l’Italia come ospite d’onore al Festival di Guadalajara.

 

Si tratta della 30esima edizione del Festival di Guadalajara, e ricordiamo che questo festival messicano, oltre alla sezione competitiva film da tutto il mondo, prevede una sezione competitiva dedicata ai documentari internazionali, ed una nutrita sezione rivolta ai film ispano americani che comprende cortometraggi e film per bambini.

Il festival comprende il Mercado de Cine Iberoamericano e del Guadalajara Film Market & Producers Network – Marché du Film, Festival de Cannes.

Insomma, l’intento è quello di conoscere il nuovo cinema italiano, dunque non solo Neorealismo e Spaghetti Western, come lascia intendere il trailer realizzato proprio  in occasione di questo evento.  

Di certo una bella iniziativa, presentata tra l’altro, in un evento prestigioso come il Festival di Berlino.

Ricordiamo che il Festival Internacional de Cine en Guadalajara si terrà dal 6 al 15 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>