Lei ha la chiave, cortometraggio horror di Zombiekiara

di Pietro Ferraro

Oggi per lo spazio cortometraggi, reduce dal The Reign of Horror Short Movie Forum Award 2011, vi proponiamo Lei ha la chiave scritto, diretto e interpretato da Zombiekiara, alias di una talentuosa filmmaker il cui lavoro si pone a mezzavia tra cinema, poesia e performance art.

Il corto fruisce di un make-up di ottima fattura, sempre ad opera dell’autrice e mette in scena un cupo viaggio onirico alla scoperta del lato oscuro celato in ognuno di noi, di cui tutti noi possediamo la chiave e di cui siamo al contempo metaforica serratura.

Regia, montaggio, fotografia, tutta la messinscena è di alto profilo è punta a disturbare, inquietare e arrivare dritta allo stomaco dello spettatore, un ottimo lavoro che usa istinto e teatralità per ovviare ad un’inevitabile cripticità rispetto a ciò che si vuol raccontare e che in questo caso buca lo schermo a prescindere dalla formula creativa scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>