La cosa in cima alle scale, corto horror: trailer e sinossi

di Pietro Ferraro

Oggi vi vogliamo segnalare un interessante progetto horror realizzato da Michele Torbidoni con il sostegno della Marche Film Commission, si tratta del cortometraggio La cosa in cima alle scale, per il momento abbiamo potuto visionare solo un trailer, ma  bisogna dire che promette davvero bene.

Il corto di Torbidoni sembra puntare alla suspense più che all’effettaccio, come accade nell’imminente remake Non avere paura del buio prodotto da Guiillermo del Toro, ma ancor di più nell’inedito Insidious di James Wan, in particolare quest’ultimo lungometraggio, girato in tempi ristretti e con un budget piuttosto risicato considerando gli standard hollywoodiani (1.5 milioni di dollari), sfrutta proprio quel genere di suggestioni all’insegna dell’horror sovrannaturale in stile Poltergeist/Amityville, ripreso con grande successo negli ultimi anni da tutto il nuovo filone spagnolo, con titoli come The Orphanage, Fragile e Darkness. Vi lasciamo alla sinossi e al trailer del corto con il consiglio di visionare la clip a schermo intero.

Pietro, un giovane tecnico informatico, perde il volo per tornare a casa e decide di impiegare le ore di attesa con una visita al paese della sua infanzia. Non può sapere che non tornerà mai più da quello che sembra un innocuo tuffo nei ricordi. Strane presenze, finestre buie che sembrano osservarlo lo risucchiano nel passato, mentre insegue un bambino inquietante e stranamente familiare, ma tutto peggiorerà di colpo quando la curiosità lo porterà al vecchio ristorante gestito dai suoi. L’edificio fatiscente ormai abbandonato nasconde un orribile segreto, qualcosa che Pietro aveva dimenticato. E scoprirà che lo aveva fatto per un motivo maledettamente valido.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>