Il nome del figlio: ottimo esordio e aumentano le copie

di Pina

Possiamo definirlo davvero un ottimo esordio quello al cinema de “Il nome del figlio”, nuovo film di Francesca Archibugi, distribuito da Lucky Red. Nel film troviamo Alessandro Gassmann, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo e Micaela Ramazzotti.

 

Uscito giovedì 22 gennaio con 310 copie, il film ha incassato in soli quattro giorni 1.117.143€, portando al cinema quasi 170.000 spettatori.

Questo film dell’Archibugi ha riscosso un discreto successo anche di critica, che le riconosce il fatto di non aver fatto un remake del film “Cena tra amici”, ma di essersi ispirata per lo più alla pièce teatrale “Le prenom” di Matthieu Delaporte e Alexandre De la Atellière.

La regista ha infatti detto in un suo tweet:

Non è un remake, è un adattamento da piece teatrale, se lo vedrete capirete tutto, perché e percome. #ilnomedelfiglio

Insomma, tanta soddisfazione per la regista, che, ad onor del vero, è sempre in prima linea per la difesa dell’arte cinematografica e di quanti lavorano per essa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>