GUERRE & PACE FILMFEST dal 13 al 19 Luglio

di Pina Commenta

Si tiene a Nettuno (Roma) dal 13 al 19 luglio 2015 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – presso il complesso di Forte Sangallo, la tredicesima edizione del Guerre & Pace Filmfest, vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi.

guerre e pace

Una settimana con proiezioni di lungometraggi, documentari – in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, ma anche mostre, libri – in collaborazione con le principali case editrici e cortometraggi. Il tema di questa edizione è: Scontro di civiltà?.

Un tema ampio e molto attuale che ci consente di fare un percorso per raccontare le linee di frattura tra le civiltà, la convivenza tra la  cultura Occidentale e quella Islamica.

Ogni anno un tema diverso, un filo conduttore da seguire per intraprendere un viaggio cinematografico e non solo, attraverso un genere che sa rinnovarsi di continuo e parlare allo spettatore di grandi temi.

Un viaggio sempre nuovo e stimolante, quello proposto dal Guerre & Pace FilmFest ai suoi numerosi spettatori, per rileggere il nostro presente alla luce di un passato fatto di immagini, storie, personaggi, sentimenti che fanno parte della nostra memoria storica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>