Foggia Film Festival: gli ospiti della manifestazione

di Pina

Partirà sabato, 22 novembre, il Foggia Film Festival e già alcuni ospiti sono stati annunciati. Si partirà dunque con la madrina della manifestazione, l’attrice Andrea Klara Osvart, che aprirà il programma degli incontri e delle proiezioni.

Altro importante ospite della prima giornata sarà l’attrice teatrale e televisiva Lorenza Indovina che presenterà un cortometraggio tratto da un racconto di Niccolò Ammaniti dal titolo “Un uccello molto serio”.

E ancora segnaliamo la presenza del regista Gianni Bongioanni che presenta il film “Di quell’amor” e poi ci sarà  Sergio Rubini, nella duplice veste di presidente della giuria ma anche di regista del film “Mi rifaccio vivo” con Neri Marcorè, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Vanessa Incontrada, Lillo e GianMarco Tognazzi.

Fra i film in gara troveremo il cortometraggio di Stefano Accorsi dal titolo “Io non ti conosco” e il documentario del giornalista Mediaset Giorgio Terruzzi, dal titolo “All Bec”.

Ricordiamo, inoltre, che ci sarà un omaggio a a Pier Paolo Pasolini, con la proiezione della sua  “Medea”, e un dibattito sulla figura di questo straordinario intellettuale ed anche sul suo “Vangelo secondo Matteo”, girato per lo più nella novella capitale della cultura Matera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>