Le uscite al cinema del Primo Maggio

di Pina

Come anche la scorsa settimana anche questa prima tornata di film di maggio esce di mercoledì sera. Le festività impongono dei ritmi al cinema che cerca di starci dietro il più possibile, anche se spesso fa fatica, ma questa è un’altra storia.

Oggi, Primo maggio, quindi, Festa dei Lavoratori, non è proprio un giorno propizio per andare al cinema, le attrattive possibili sono ben altre – vedremo poi al botteghino cosa diranno – ma, per chiunque volesse andare contro corrente vediamo che cosa c’è di nuovo al cinema.

 

Questo Primo Maggio ci riserva delle belle sorprese per quanto concerne i film italiani. Tre in uscita questa sera, tra i quali spicca Miele, il film che segna il debutto alla regia di Valeria Golino.

Protagonista di Miele è Irene (Jasmine Trinca), l’angelo della morte, colei che per lavoro dona la morte a chi non può più affrontare la vita.

Miele – Il trailer

Miele –  La recensione

Altro film molto atteso è Il Cecchino, il polar diretto da Michele Placido e coprodotto da Italia, Francia e Belgio, nel quale il nostro regista riprende alcune tematiche a lui care e già indagate spostandosi fisicamente in Francia dando alla narrazione un punto di vista più intimo.

Il Cecchino – Il trailer

Il Cecchino – La trama

Il Cecchino – Le immagini

Ultimo film in uscita per questa sera è Benur – Un Gladiatore in affitto. Regia di Massimo Andrei, il film è l’ adattamento dello spettacolo teatrale omonimo di Gianni Clementi, che qui è sceneggiatore, e annovera nel cast Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito.

Benur – Un gladiatore in affitto – Il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>