Festival di Roma 2014: tutti i film italiani

di Pina

Le diverse sezioni di questa nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma saranno: Gala, Cinema d’oggi, Mondo Genere, Cinema Italia (fiction), Cinema Italia (documentario), e diversi sono i film italiani presenti al Festival nelle varie sezioni.

Come già vi avevamo annunciato “Soap Opera” di Alessandro Genovesi e “Andiamo a quel paese” di e con Ficarra e Picone faranno parte della sezione Gala e apriranno e chiuderanno il Festival. Sempre nella sezione Gala, ci sarà anche “Buoni a nulla” di Gianni di Gregorio“Tre Tocchi” di Marco Risi.

In Prospettiva Italia troveremo “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson, e le opere prime “Index Zero” di Lorenzo Sportiello e “Last Summer” di Leonardo Guerra Seràgnoli. 

Per quanto riguarda i film in concorso, quindi nella sezione Cinema d’oggi, troveremo “Biagio” di Pasquale Scimeca, “La Foresta di Ghiaccio” di Claudio Noce, con Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Adriano Giannini, e “I Milionari” di Alessandro Piva, con Francesco Scianna, Valentina Lodovini e Salvatore Striano.

Il Festival Internazionale del Film di Roma, che presto diventerà semplicemente la “festa” del cinema, per volere dell’organizzatore Müller, si svolgerà dal 16 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>