Soap Opera: il backstage del film di Alessandro Genovesi

di Pina

S’intitola “Soap Opera” la nuova commedia di Alessandro Genovesi, che dopo “La peggior settimana della mia vita” e “Il peggior Natale della mia vita” aprirà con questo nuovo film la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Ancora una volta ci saranno degli attori cari al regista, ovvero Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Diego Abatantuono. Per questa nuova avventura si aggiungono anche Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale e Franz e un cammeo di Caterina Guzzanti.

La trama è liberamente ispirata a “L’ultimo capodanno”, film del 1998 di Marco Risi, a sua volta ispirato all’omonimo racconto di Niccolò Ammaniti.

Il film di Risi era piuttosto cinico e dalle atmosfere grottesche, ma la commedia di Genovesi ce l’aspettiamo di stampo classico, e come lui stesso l’ha definita, “molto commerciale”.

Detto ciò, ecco la sinossi ufficiale:

Francesco ancora innamorato della ex Anna, che scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo che aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità, la bellissima Francesca il cui ex fidanzato si è appena suicidato, Alice star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa, Gianni e Mario, gli esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo, vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.

Ecco il video del backstage del film Soap Opera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>