Festival di Roma 2014: Prima del film, il trailer del documentario di Mario Sesti e Marco Chiarini

di Pina

Giovedì 23 ottobre, alle 18.00, presso l’Auditorium MAXXI di Roma, ci sarà la presentazione in anteprima del documentario “Prima del film” di Mario Sesti e Marco Chiarini.

Il tutto avverrà per la sezione Wired Next Cinema nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma.

Questo documentario si preannuncia davvero molto particolare, in quanto intende raccontare il cinema attraverso l’animazione dei disegni preparatori ai film. In questo lavoro sarà possibile ammirare i disegni realizzati da registi come Paolo Virzì, Marco Bellocchio e Ettore Scola.

In questo documentario Sesti e Chiarini fanno davvero un lavoro molto interessante, portando in primo piano le idee e i meccanismi che si mettono in moto nella mente di un regista prima di mettere a fuoco il suo progetto di film.

Ecco la sinossi:

I registi che amano i disegni come Scola, Virzì e Bellocchio (che ha iniziato come pittore prima di passare al cinema), che uso ne fanno in rapporto ai loro film? Viaggio nello spazio sconosciuto in cui volti, segni e colori sulla carta collaborano segretamente alla creatività che darà vita a scene e inquadrature di film.

Ecco il trailer di Prima del film

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>