Festival di Roma 2012, Checco Zalone e Sabrina Ferilli lasciano giuria Taodue

di Pietro Ferraro

Primo giorno per la settima edizione del Festival internazionale del film di Roma e ci giungono news su un cambio della guardia per quanto riguarda la giuria del premio Taodue La Camera d’oro. Il comico Checco Zalone, designato a presiedere la giuria ha deciso d’accordo con Pietro Valsecchi di lasciare il posto a Carlo Freccero.

La nota ufficiale rilasciata da Taodue:

Il popolare attore, campione di incassi delle scorse stagioni cinematografiche, ha deciso di rinunciare a questo incarico in quanto troppo rispettoso del lavoro altrui per poterlo giudicare e ha quindi preferito cedere il suo posto ad un grande professionista e conoscitore del cinema come Carlo Freccero.

Inoltre l’attrice Sabrina Ferilli, anche lei designata a far parte della giuria, a causa di impegni lavorativi che la porteranno fuori Roma ha dato forfait ed è stata sostituita in corsa dal regista Fausto Brizzi.

La giuria del premio Taodue: presidente Carlo Freccero, giurati Camilla Nesbitt, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (protagoniti del campione d’incassi I Soliti Idioti), Mario Gianani, Alessandra Mammì e Fausto Brizzi.

(Fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>