Festa del Cinema di Roma 2015: i nuovi membri del Comitato di selezione

di Pina

Ci sono novità per quanto riguarda il Comitato di selezione della Festa del Cinema di Roma, che in questo 2015 vedrà al suo interno: Richard Peña, Alberto Crespi, Alessia Palanti e Francesco Zippel.

Questi sono i nomi dei nuovi membri, fra i quali spicca certamente quello di Richard Peña, l’ex direttore artistico del New York Film Festival.

Ricordiamo che il “Festival del Cinema di Roma” si mutato letteralmente in “Festa del Cinema di Roma”, proprio a sottolineare il carattere di intrattenimento che questo evento intende avere. Un evento senza competizione, più snello e fatto da tante storie provenienti da tutto il mondo, compreso l’universo delle serie TV, e di tutti i progetti che mescolano il cinema e la videoarte.

A completare l’evento ci saranno proiezioni disseminate tutto l’anno e tanti master class.

Insomma, tante belle novità per questa decima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 23 ottobre.

La Presidente Piera Detassis ha dichiarato:

Ringrazio per il lavoro e l’attenzione i nostri Soci Fondatori (Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma, Istituto Luce Cinecittà) e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con i quali abbiamo immediatamente posto le basi della prossima edizione della Festa e del lavoro della Fondazione. Le linee guida della nuova Festa, d’intesa con il Direttore Artistico Antonio Monda, daranno ampio spazio ad una programmazione di film, incontri, serie televisive, documentari e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>