“Colpi di Fortuna”, il nuovo film di Neri parenti arriva al cinema il 19 dicembre – Cast e trailer

di Pina

Arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre “Colpi di Fortuna” il nuovo film di Natale di Neri Parenti. Nel cast del film, oltre al solito Christian De Sica, ci sono anche Lillo e Greg, Luca e Paolo, Francesco Mandelli.

Tre episodi per questo film di Natale, come a voler prendere le distanze dalla tradizionale formula dei film natalizi di Neri Parenti, nei quali i protagonisti dovranno vedersela  con la sorte che, in un modo o nell’altro, sarà per tutti cattiva.

Neri parenti, dopo il calo di entusiasmo del pubblico per i cinepanettoni, cerca una strada alternativa per i film di Natale: da un lato cerca il richiamo ai vecchi fasti con la presenza di Christian De Sica, dall’altro guarda al futuro della comicità inserendo nel cast Lillo e Greg, un gradito ritorno, e le novità Luca e Paolo e Francesco Mandelli (uno dei due Soliti Idioti).

Come molte delle pellicole italiane che stiamo vedendo in questi ultimi tempi sul grande schermo – un esempio per tutti è il nuovo film di Checco Zalone, “Sole a Catinelle” – i personaggi sono tutti alle prese con la crisi economica e cercano, come possono, di dare una svolta alla loro vita.

Se Zalone lo fa cercando fortuna altrove, Neri Parenti mette i suoi personaggi nelle mani della fortuna: tutti attendono che questa sorrida loro. In “Colpi di fortuna“, però, nessuno sembra amico della buona sorte: né Lillo che si trova con un fratello ricevuto in eredità che dovrà mantenere, né Christian De Sica che si trova alle prese con un potente iettatore né tanto meno Luca e Paolo che perdono il biglietto della loro vincita milionaria.

Foto | Andreas Rentz/Getty Entertainment/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>