Colpi di fortuna, le prime anticipazioni su trama e cast del nuovo film di Neri Parenti

di La Redazione

Neri Parenti ha sbancato i botteghini lo scorso Natale con il suo cinepanettone Colpi di fulmine e, dal 19 dicembre 2013, proverà a bissare il successo con Colpi di Fortuna, il suo nuovo film nel quale potremo vedere Christian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo e Greg, Luca e Paolo.

Le riprese del film inizieranno il 2 agosto e si inizia a sapere qualcosa di più sulla trama e i personaggi.

Colpi di fortuna parla di crisi e, naturalmente, di fortuna. Il nuovo film di Neri Parenti sarà una commedia composta da tre episodi distinti, con storie e protagonisti diversi, ma legati da un unico filo conduttore.

Il primo episodio vede Lillo, ex ballerino di Raffaella Carrà, ora capo di famiglia con moglie e quattro figli a carico ridotto sul lastrico, ricevere la notizia dell’arrivo di magnifica eredità, che però si rivelerà essere un fratello minore, interpretato da Claudio Gregori, disturbato mentalmente, pieno di tic.

Il secondo episodio di Colpi di fortuna vede contrapporsi l’uomo più fortunato del mondo (Christian De Sica) che sta per concludere un importante affare, per il quale, però, necessita dell’aiuto di un traduttore di mongolo. L’unico disponibile, però, è l’uomo più sfortunato del mondo (Francesco Mandelli).

L’episodio numero tre è interpretato da Luca e Paolo che dopo una grande vincita, si danno ai festeggiamenti più folli. Peccato, però, che durante la festa i due perderanno il tagliando vincente.

Neri Parenti ha commentato così la scelta di fare una commedia in tre episodi:

Un episodio è più farsesco. E’ quello interpretato da Francesco e Christian. E’ pieno di gag, pieno di situazioni estreme. C’è invece un altro più commedia, dove c’è in mezzo anche l’amore, che è quello con Luca e Paolo. Poi c’è l’episodio di Lillo e Greg che invece è molto surreale, un po’ folle. Sono tre toni diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>