Colore, cortometraggio

di Pietro Ferraro

Oggi per il consueto spazio dedicato ai cortometraggi vi presentiamo Colore, un corto realizzato in collaborazione da Giorgio Cipriani, Bruno Zocca, Federico Zocca, Mattia Tonolli e Cristian Cinquetti e con protagonista e voce narrante Andrea Baglio. Questo team di filmakers ha saputo ben narrare il disagio di una vita subita più che vissuta, confezionando un poetico e piuttosto realistico proclama contro il grigiore del tran tran quotidiano, della routine senza fine che sfianca ed assopisce.

Se il contenuto è da lodare, anche tecnicamente Colore nel suo complesso si dimostra un ottimo lavoro, efficace il montaggio, bella la fotografia, suggestiva la colonna sonora, credibile il protagonista e azzeccata anche la scelta della voce narrante, troppo spesso escamotage narrativo abusato, ma non in questo caso, insomma un’opera godibile e di spessore, un felice connubio che si dimostra sorprendentemente privo di sbavature.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>