Biografilm Festival – International Celebration of Lives, a Bologna dal 14 al 21 giugno

di Antonio Ruggiero Commenta

Torna a Bologna dal 14 al 21 giugno Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival cinematografico che indaga le nuove tendenze del documentario e della fiction internazionali.

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il festival cinematografico che indaga le nuove tendenze nel mondo dei documentari e della fiction, che si terrà a Bologna dal 14 al 21 giugno.

Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il programma dell’evento

Ecco il programma dell’evento:

Il festival, grazie a numerose nuove collaborazioni, si espanderà in una serie di eventi in avvicinamento, che a partire dal primo giugno offriranno appuntamenti quotidianicon anteprime, anticipazioni e proiezioni speciali organizzate da o in collaborazione con Biografilm. Già confermato l’usuale appuntamento con Biografilm Park, la rassegna di eventi fuori sala che offre un programma ricco di eventi e concerti aperti al pubblico, oltre a uno spazio food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi, che si svolgerà al Parco del Cavaticcio dal primo al 22 giugno.

Tra i film che faranno parte del programma di Biografilm 2018 già annunciati, l’anteprima italiana di The Killing of a Sacred Deer, l’attesissimo nuovo film di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman presentato l’anno scorso a Cannes, ma ancora completamente inedito in Italia, quella di Matangi/Maya/ M.I.A., il documentario di Steve Loveridge dedicato alla star internazionale M.I.A. e quella di The Cleaners, l’esclusiva indagine sull’industria della censura digitale tra Facebook, Google e altri colossi che ha sconvolto il Sundance Film Festival.

Tra gli italiani Almost Nothing. Cern: Experimental City di Anna de Manincor e Storie del Dormiveglia di Luca Magi, entrambi recentemente premiati al prestigioso festival Visions du Réel di Nyon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>