Bernardo Bertolucci presidente di giuria del Connect4Climate Festival

di Pina

Bernardo Bertolucci sarà a capo della giuria del Festival del cinema on-line Connect4Climate, un nuovo concorso per i registi, che mira ad affrontare le urgenti questioni del cambiamento climatico del Pianeta.

La nuova iniziativa della Banca Mondiale e del Ministero dell’Ambiente italiano ha raccolto le varie iscrizioni e le varie storie, alcune delle quali sono su come le comunità, soprattutto quelle a basso reddito, sono state colpite dai cambiamenti climatici e come affrontano le sfide del clima. L’iniziativa è patrocinata anche dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

Come parte di questa iniziativa si è svolto un seminario nel mese di gennaio durante il Festival del Cinema di Palm Springs, con 15 registi internazionali, tra cui Marc Forster, per discutere i modi in cui l’industria cinematografica è in grado di aumentare la consapevolezza circa i rischi del cambiamento climatico e promuovere iniziative per ridurre il riscaldamento globale.

Si è pensato allora di istituire un Green Screen Award per tutti quei film in grado di scuotere le coscienze sulla questione del cambiamento climatico.

Maggiori informazioni sul Festival si possono trovare a questo link.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>