Festival di Tokio 2012: in programma Reality, Bella addormentata e l’opera prima Nina

di Pietro Ferraro

Reality di Matteo Garrone, Bella addormentata di Marco Bellocchio, Nina di Elisa Fuksas e L’ultimo pastore di Marco Bonfanti sono i titoli italiani selezionati per la venticinquesima edizione del  Tokyo International Film Festival in programma dal 20 al 28 ottobre.

Bellocchio e Garrone sono nella sezione non competitiva World Cinema, il documentario di Bonfanti nella sezione Natural TIFF, mentre l’opera prima della Fuksas è stata selezionata per il Concorso internazionale.

Il film di Elisa Fuksas, interpretato da Diane Fleri, Luca Marinelli, Ernesto Mahieux, Luigi Catani, Marina Rocco e Andrea Bosca racconta:

la storia di una ragazza alla soglia dei trent’anni, di nome Nina, con una grande passione per la Cina, la dote del canto e un amore appena appena sbocciato. E’ estate e Nina rimane in una Roma completamente deserta a custodire il cane, il criceto e l’acquario di un amico. Incontra per caso Ettore, un bambino un po’ misterioso, che ha le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo ma che non si sa bene da dove viene. I due si legano moltissimo ed Ettore, che è un bambino molto saggio e intuitivo, aiuterà Nina a prendere la decisione della sua vita: partire o no per la Cina, il suo grande sogno.

SITO UFFICIALE

(Fonte Cinecittànews)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>