Al via il concorso Pitch Trailer 2015, idee per un film

di Pina

Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST – il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XIII edizione – diretto da Stefania Bianchi – che si terrà a Catania dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, lancia anche quest’anno il CONCORSO PITCH TRAILER.

A iscrizione gratuita, alla sua settima edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è stato ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 2 minuti e 30 secondi. L’invio dei lavori è previsto entro e non oltre il 30 giugno 2015, ma per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del concorso www.trailersfilmfest.com.

Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 dei 20 Pitch Trailer finalisti, mentre il restante Pitch sarà scelto dal pubblico, che potrà votare, attraverso i “Mi Piace” online, fino al 15 luglio 2015 attraverso il canale YouTube IlTrailersFilmFest.

Una giuria di 5 esperti professionisti del settore, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i 20 Pitch, il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>