Action, cortometraggio con Ivano De Matteo

di Pietro Ferraro

Domani esce nei cinema Gli equilibristi, terza prova da regista per l’attore Ivano De Matteo transitata in concorso allla sessantanovesima Mostra del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Dopo il salto vi vogliamo propore il corto Action diretto da Giorgio Caputo che vede nel cast proprio De Matteo.

Tra i lavori come attore di De Matteo segnaliamo i ruoli di Fischio in Velocità Massima di Daniele Vicari, di Capranica in Due vite x caso di Alessandro Aronadio e di Puma in Romanzo criminale – La serie.

Due uomini in una villa stanno picchiando duramente un terzo a bordo piscina. Uno stop fuori campo interrompe la scena: siamo sul set di un film. Alla violenza della prima scena si contrappone la comicità della seconda in cui la caricatura di un set cinematografico prende vita. Un finale a sorpresa lascerà lo spettatore con un sorriso amaro in bocca.

Commenti (1)

  1. So great to have you on board Laura – and now you€â™ve got me thinking about what British delights we can get you to try next. Jellied eels perhaps?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>