Video: le gaffe di Paolo Ruffini ai David di Donatello

di Pina

Come sappiamo, la serata di ieri, 10 giugno, della cerimonia di premiazione dei David di Donatello, andata in onda su Rai Movie, è stata presentata da Anna Foglietta, con un vistoso pancione e Paolo Ruffini, l’attore e conduttore toscano che in una cerimonia del genere, per molti si è lasciato andare un po’ troppo alla goliardia.

Repubblica ha raccolto in un video tute le “gaffe” volute o capitate che Ruffini è riuscito a fare con fior fiore di registi e attori, da Sophia Loren premiata per la sua interpretazione in “La voce umana” che Ruffini ha apostrofato come “una topa meravigliosa” a Bellocchio, trattato come un novellino del cinema.

Ridendo e scherzando, Ruffini è stato ammonito per il suo lessico da Paolo Virzì, toscano come lui e da Valerio Mastandrea, che ha ampiamente preso in giro Ruffini.

Al di là di tutto la disinvoltura del conduttore, anche se a volte sopra le righe, ha rallegrato un po’ la serata che così non è stata per nulla ingessata, così come la dichiarazione di Pif, che ritirando il suo David Giovani ricorda che la Banca BNL non ha voluto produrre il suo film, e se ne va scherzando “La mia carriera è finita…”.

Ecco il video dei momenti più movimentati della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>