Versilia trent’anni dopo: i fratelli Vanzina girano Sapore di te

di Pina

Sono passati 30 anni da quando Enrico e Carlo Vanzina approdarono in Versilia per iniziare le riprese di Sapore di mare.

Ora, i fratelli Vanzina tornano sul luogo del delitto per girare Sapore di te, il loro nuovo film.

Le riprese di Sapore di te inizieranno il 4 giugno e vedranno coinvolti nelle riprese Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan e Valentina Sperlì.

Come il precedente Sapore di Mare, anche Sapore di te è un film corale ambientato in due estati. Se nel primo l’arco gli anni erano, nella prima parte, i ’60 e, nella seconda, gli anni ’80 (il 1982, per l’esattezza), in Sapore di te le estati narrate dai fratelli Vanzina sono quelle del 1984 e del 1985.

Anche l’impianto narrativo rimane piuttosto simile: Luca e Chicco (Franceschini e Leoni) sono due compagni d’università che si innamorano della stessa ragazza. Anna (Stella), che sta per laurearsi e si innamora di Armando (Pasotti) una sorta di Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. Poi la famiglia Proietti, con Alberto (Mattioli), romanista sfegatato, sua moglie Elena (Brilli) e la figlia diciassettenne Sabrina (Saunders), l’oggetto del desiderio di Luca e Chicco.

Poi c’é l’onorevole De Marco (Salemme),  socialista napoletano che si innamora di Susy (Autieri), una giovane soubrette di ‘Drive In’, e tutta la serie di personaggi tipici dei film dei Vanzina.

Le riprese si terranno tra Forte dei Marmi, Porto Ercole, Roma e Fregene, San Candido, la Val Pusteria e l’Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>