Venezia 2014: Alice Rohrwacher presidente del Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis

di Pina

Sarà Alice Rohrwacher, la regista vincitrice del Gran Prix all’ultimo Festival del Cinema di Cannes, con il suo “Le Meraviglie” a presiedere la Giuria Internazionale del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ennesima soddisfazione per la regista 33enne, nata a Fiesole, da madre italiana e papà tedesco, un po’ come nel suo film, dove il mondo rurale e dell’apicoltura che ha segnato la sua infanzia viene ripreso ed omaggiato.

Anche il suo debutto alla regia nel 2011 con “Corpo Celeste” non è passato inosservato grazie alla risonanza della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes e ai festival, tra cui Sundance, New York, Londra, Rio e Tokyo.

La Giuria del Premio Venezia comprende 7 membri che potranno scegliere un film tra tutte le sezioni del Festival, compresi i Venice Days e la Settimana della Critica.

Il valore di questo premio, offerto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi de Laurentiis, è di 100.000 dollari che andranno al regista e al produttore del film scelto.

Ricordiamo che La 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre 2014 al Lido, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>