Venezia 2014: One On One aprirà le Giornate degli Autori

di Pina

Il prolifico regista sudcoreano Kim Ki-duk aprirà le Giornate degli Autori, sezione parallela del Festival di Venezia, con il suo thriller “One On One”.

Questo film prende le mosse da un brutale stupro e omicidio di una studentessa. Dopo questo crimine, sette sospetti sono terrorizzati da sette membri di una setta nota con il nome di The Shadows.

Quest’ultimo lavoro di Kim Ki-duk è il suo ventesimo film, attualmente in uscita in Corea del Sud, sarà lanciato a livello internazionale proprio dal Lido.

A proposito del suo film il regista ha detto:

È un film sul Paese in cui vivo, la Corea del Sud. Se sei d’accordo o meno con la fine, se non ti senti come se stessi per essere ucciso, non dovresti guardarlo.

Ricordiamo che il regista ha vinto il Leone D’Oro della Mostra del Cinema di Venezia nel 2012 con il suo duro ma toccante film “Pietà”. È tornato al Lido nel 2013 fuori concorso con il suo “Moebius”.

Il direttore artistico delle Giornate degli Autori Giorgio Gosetti ha dichiarato:

I suoi film, anche nelle loro scelte estreme ben rappresentano lo spirito della nostra sezione che promuove coraggio e creatività.

La 71esima edizione della Mostra di Venezia e l’11esima edizione delle Giornate degli Autori inizieranno il 27 agosto fino al 6 settembre.

Ecco il trailer di One On One

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>