Venezia 2012, Non mi avete convinto: trailer del documentario su Pietro Ingrao

di La Redazione

Al prossimo Festival di Venezia 2012 (30 agosto – 9 settembre) in programma alla nona edizione delle Giornate degli Autori ci sarà il anche il documentario Non mi avete convinto di Filippo Vendemmiati dedicato alla figura umana e politica di Pietro Ingrao che lo scorso marzo ha compiuto 97 anni. Dopo il salto trovate il trailer.

Una lunga intervista realizzata da gennaio a giugno 2012: non la biografia storica di Pietro Ingrao, ma il suo racconto in prima persona, sulla politica come passione “come strumento per cambiare un mondo che non mi piaceva. 

E questo oltre che mi manca, è là dove io non sono riuscito: fare quel passo ulteriore.

La vocazione politica è stata qualcosa che ha segnato la mia vita, bene o male, buono o cattivo, così ero fatto. La politica vinceva su tutto.

La colonna sonora originale del film prodotto da Tomatodoc & film e distribuito da LuceCinecittà è stata composta ed eseguita dai Tete de Bois, gruppo musicale italiano vincitore di due premi Tenco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>