Vacanze di Natale a Cortina, Luigi De Laurentis: “Erano troppi anni che si girava all’estero”

di Antonio Ruggiero

Oggi uscirà in tutte le sale Vacanze di Natale a Cortina e abbiamo riportato alcune dichiarazioni inerenti al nuovo film da parte di Luigi De Laurentiis, produttore della commedia natalizia, reduce dalla conferenza stampa che ha anticipato retroscena e curiosità sul film e sugli attori.

De Laurentis ha seguito come sempre tutta la produzione del progetto, sin dalla stesura della sceneggiatura a sei mani, scritta dal regista Neri Parenti con Enrico e Carlo Vanzina:

Erano troppi anni che si andava all’estero; avendo l’opportunità di tornare a Cortina, l’ambiente era perfetto perché conosciuto perfettamente dai fratelli Vanzina, che hanno quindi potuto garantire una libertà di progettazione del film sin dalla sceneggiatura in modo molto dettagliato e peculiare.

Inoltre:

La commedia, rientrata nell’ambientazione italiana, ha permesso di affrontare argomenti e dinamiche a noi care, come i dialetti e l’attualità.

Non a caso, molti riferimenti al governo e alla politica sono stati tagliati in occasione della caduta del precedente esecutivo:

Non ci sembrava giusto, sarebbe stata solo un’opera di sciacallaggio e non avremmo cavalcato le importanti notizie d’attualità, con quella caratterizzazione di contemporaneità che è solita dei film di Natale.

Photo Credits | FilMauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>