“Una domenica notte” dal 20 febbraio al cinema, il trailer ufficiale

di Pina

Il 20 febbraio uscirà nelle sale “Una domenica notte”, curioso film di Giuseppe Marco Albano, ambientato nel materano.

La storia è quella di Antonio Colucci, un 46enne che avrebbe voluto diventare un grande regista di film horror, e che sebbene sembrasse in gioventù destinato a grandi cose, non ha avuto molta fortuna.

A 26 anni gira infatti un lungometraggio le cui traversie produttive lo relegano al solo mercato dell’home video e per giunta solo in Germania. Nulla di che per il povero Antonio, che allora si dedica alla sua vita familiare, si sposa, ha un figlio, e nella quotidianità del matrimonio e della realtà di provincia la chimera del cinema sembra lentamente svanire.

All’alba dei 50 anni però, Antonio vuole fare un resoconto della propria vita e si accorge che il suo sogno di diventare regista di genere in realtà non è mai sparito del tutto, malgrado la difficile situazione  in cui versa il settore in Italia.

Decide così, di trovare i fondi per girare una sceneggiatura a budget molto basso, e in questo cammino si accorgerà che la realtà che lo circonda è molto più impressionante del film del terrore che vuole girare. Riuscirà Antonio a trovare un suo equilibrio tra la realtà e i suoi sogni?

Di certo quello che emerge da questo film è che, pur conservando i toni della commedia, disegna un ritratto della provincia molto difficile per i cineamatori, che si allarga e riflette inevitabilmente la condizione attuale del Paese.

Nel cast tra gli altri  Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Claudia Zanella, Anna Ferruzzo.

Il trailer di Una domenica notte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>