Un giorno speciale, una clip del film di Francesca Comencini

di Pietro Ferraro

Disponibile una clip tratta da Un giorno speciale, il nuovo film di Francesca Comencini transitato alla sessantanovesima Mostra del Cinema di Venezia e con protagonisti Filippo Scicchitano (Scialla!) e Giulia Valentini. Il film sarà nelle sale dal 4 ottobre distribuito da Lucky Red.

Nella clip che trovate a seguire Gina (Valentini) e Marco (Scicchitano) sono alle prese con un divertente incidente.

Gina e Marco sono giovanissimi e decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una mattina in una periferia stralunata alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l’autista che ha il compito di condurla all’appuntamento. E’ l’occasione che entrambi aspettavano. Il primo giorno di lavoro. L’entrata nel mondo dei grandi. Ma niente va come deve andare. Il politico, impegnato in una seduta parlamentare che si protrae all’infinito, rimanda di ora in ora l’appuntamento lasciando i due ragazzi in un limbo di attesa che si trasforma ben presto in una giornata speciale. Una giornata che li porterà dalla provincia al cuore della capitale, durante la quale i due giovani imparano a Conoscersi. Ma il futuro immediato è sempre in agguato sopra di loro. E proprio quando Marco e Gina hanno gettato la maschera e sono entrati ognuno nella pelle dell’altro dimenticandosi di tutto – anche di quell’appuntamento che solo poche ore prima sembrava così importante per entrambi – la telefonata tanto attesa piomba dall’alto sulle loro teste. Dopo, quando Marco riporta Gina a casa, è scesa la notte e il silenzio tra loro. Le loro vite sono cambiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>