Ultracorpo, Pathos, La terra nel cielo: dal 24 febbraio al cinema e su Own Air

di Pietro Ferraro

Da domani 24 febbraio nelle sale del circuito Distribuzione indipendente e sulla piattaforma on demand Own Air sarà rilasciato un pacchetto di cortometraggi che miscelano thriller, horror e fantascienza. I corti sono Ultracorpo di Michele Pastrello, Pathos di Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati e La città nel cielo di Giacomo Cimini. Dopo il salto trovate alcuni trailer e ulteriori informazioni sui cortometraggi.

ULTRACORPO

Regia e sceneggiatura: Michele Pastrello

Cast: Diego Pagotto, Felice C. Ferrara, Guido Laurjni, Elisa Straforini, Dimitri Da Dalt

Sceneggiatura: Michele Pastrello

Genere: Thriller, Horror

LA RECENSIONE

Sinossi:

Lo so. “Loro” credono che io sia un pazzo, un violento. “Loro” credono questo. O perlomeno quello che la scienza psichiatrica dice loro di credere. Ma io so che non è così: io li ho visti. Sono nascosti ovunque: nelle strade, nelle città, nelle campagne. Loro si nascondono nelle fabbriche. Si nascondono persino nelle nostre case. Ma io ho visto i loro occhi. Cercavano di impadronirsi del mio corpo e della mia mente. A quel punto ho sentito che dovevo difendermi, che dovevo fare qualcosa. Io dovevo difendere la Legge Naturale dell’Ordine. Ma lui mi sussurrava: noi siamo ovunque…

PATHOS

Regia: Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati

Cast: Fabio Prati, Grant Mountjoy, Daniele Gatti, Silvia Quarantini, Giorgio Viaro

Soggetto e Sceneggiatura: Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati

Genere: Fantascienza

Sinossi:

La Terra ha smesso di respirare. Il pianeta è soffocato sotto una coltre sterminata di rifiuti. Il cielo, grigio di fumo, incombe sullo scheletro della nostra civiltà. Uomini privi di pensiero e sentimenti, dalla mente atrofizzata, consumano le giornate anelando sogni sintetici. Il loro padrone è anche la loro più grande creazione: Pathos. Il loro lavoro, la loro moneta. Ma l’immaginazione ancora cova, silenziosa, nelle stanze perdute della mente di un uomo…

LA CITTA’ NEL CIELO

Regia: Giacomo Cimini

Cast: Valentina Izumi, Massimo Triggiani, Stefano Fresi, Taiyo Yamanouchi

Sceneggiatura: Leonardo Rizzi & Giacomo Cimini

Genere: Fantascienza

Sinossi:

Siamo alla fine del XXI secolo. Le città sono state abbandonate, l’aria è ormai tossica e il sole è perennemente oscurato da una coltre di smog. Il giovane Quinto è in fuga dal suo spietato padrone e sta cercando rifugio nella leggendaria e irraggiungibile “Città nel cielo”. Ai è un’androide programmata per fornire prestazioni sessuali, ma è in attesa di essere disattivata a causa di un guasto. La sorte di Quinto e di Ai cambierà per sempre quando si incontreranno in un fatiscente albergo gestito da un transessuale insieme al figlio tossicodipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>