Tornatore dirigerà un doc su Ennio Morricone

di Pina

A pochi giorni dall’annuncio della vittoria del Nastro d’Argento di Giuseppe Tornatore – Ogni Film un’Opera Prima come Miglior Documentario sul cinema, arriva un’altra interessante notizia che riguarda il nostro.

Si tratta, anche qualcosa che ha a che fare con il documentario, ma questa volta il regista siciliano non sarà davanti all’obiettivo, cosa che, comunque, gli riesce molto bene, ma sarà di nuovo dietro, dove si sente più a suo agio.

L’oggetto di studio del suo documentario sarà il maestro Ennio Morricone. Il compositore, musicista e direttore d’orchestra romano, conosciuto in tutto il mondo per la sua lunghissima e proficua collaborazione con il cinema. La settima arte è nel DNA del compositore e del suo genio si sono avvalsi tantissimi registi, sia italiani che stranieri.

A volergli rendere omaggio, adesso, è Giuseppe Tornatore.

I due si conoscono bene – hanno lavorato insieme per 10 film – e  il regista ha tutte le carte in regola per portare a compimento quest’opera. Come ha spiegato anche Gianni Russo della Stilelibero, che ha prodotto anche il documentario sul regista siciliano Giuseppe Tornatore – Ogni film un’opera prima, il lavoro di Tornatore sarà un docufilm, nel quale si alterneranno parti documentaristiche  e parti di fiction, il cui titolo provvisorio è The Glance of music (Lo sguardo della musica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>