Meglio se stai zitta, prima su Sky poi a Cannes

di Pina

Meglio se stai zitta è un piccolo gioiello. E’ un corto divertente e molto irriverente che vede protagoniste alcune della più brave attrici italiane: Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Claudia Potenza, Valeria Solarino, Antonia Truppo e Emilia Verginelli.

La regia è di Elena Bouryka e la produzione è di Lorenzo Foschi per la Frame by Frame.

Il corto Meglio se stai zitta è stato selezionato a Cannes e sarà sulla Croisette – fra pochissimi giorni, peraltro, dato che il Festival di Cannes inizierà il 15 maggio – nella sezione Short Film Corner.

Ma prima di fare il grande debutto, Meglio Se stai Zitta sarà proiettato in esclusiva su Prima TV su Diva Universal (Sky – Canale 128) il 15 maggio alle 21:00.

E’ un piccolo lavoro da non perdere, le credenziali con le quali lo abbiamo presentato lo dimostrano, che ci racconta la storia di un gruppo di amiche in un giorno speciale: il matrimonio di Valeria, una di loro. Il problema però non è nella sposa, ma nelle damigelle d’onore che, pur essendo tutte amiche da una vita, potrebbero non essere così felici di vederla arrivare all’altare.

Ognuna ha il suo ruolo: Chicca porterà le fedi, Clo scriverà una canzone, Emy farà un discorso, Dona supervisionerà il ricevimento e Antonia, nota per la sua capacità di parlare sempre al momento sbagliato, dovrà dipingere un ritratto della coppia e parlare il minimo indispensabile.

Sarà proprio lei, però, a scoprire una tremenda verità e a dover decidere se farne partecipe la sposa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>