Torna Alice nella città, la sezione parallela del Festival di Roma – Il programma

di Pina

Alice nella città è una sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, una sezione che si rivolge prevalentemente al cinema per le nuove generazioni. Si parte l’8 novembre, in concomitanza con l’inizio del Festival di roma, con un programma ricchissimi di proiezioni ed eventi dedicati ai fruitori più giovani della settima arte.

L’8 novembre sarà un grande giorno per la decima edizione di Alice nella Città. Si parte in pompa magna con la proiezione in anteprima Fuori concorso di “Planes“, nuovo film d’animazione 3D della Disney diretto da Klay Hall.

Alice nella città quest’anno propone anche un ricco Concorso Young/Adult durante il quale si sfideranno 12 opere in prima internazionale o europea, tra i film in lizza due opere provenienti dall’Italia: ”Se chiudo gli occhi non sono più qui” di Vittorio Moroni e ”Il sud è niente” opera prima di Fabio Mollo.

Tra gli altri film in concorso ci sono ”The Disciple” di Ulrika Bengtsmentre, ”Nobody Owns Me” dello svedese Kjell-Ake Andersson, alcune pellicole francesi come ”Turning Tide” di Christophe Offenstein, ”Juliette” di Pierre Godeau e ”Run, boy, run”, una coproduzione franco/tedesca di Pepe Danquart. Dalla Svizzera arriva ”Sitting Next to Zoe” di Ivana Lalovic”; dalla Colombia ”Chasing Fireflies” di Roberto Flores Prieto e il canadese ”Uvanga” delle registe Marie Helene Cousineau e Madeline Piujuq Ivalu.

Tra le proposte Fuori Concorso di Alice nella città ci saranno anche alcune pellicole realizzate in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma: ”Belle & Sebastien” di Nicolas Vanier e ”Futbolin” di Juan Jose’ Campanella.

Il costo del biglietto per tutti gli eventi rivolti al pubblico scolastico di Alice nella Città sarà di 5 euro, invariato rispetto alle scorse edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>