Torn – Strappati, il documentario di Alessandro Gassmann a Venezia

di Pina

S’intitola “Torn – Strappati”, il documentario di Alessandro Gassmann presentato nell’ambito dell’iniziativa “Il Cinema nel Giardino”.

È arrivato ieri a Venezia lo stesso regista, che ha parlato di questo interessante e attualissimo documentario che racconta la vita e le speranze degli artisti siriani rifugiati in Giordania e Libano.

 

A firmare la colonna sonora del documentario ci sono Pivio & Aldo De Scalzi, il duo genovese che collabora da anni, sia per il cinema che per il teatro, con Gassmann. Il film, inoltre, è sostenuto dall’UNHCR. 

“Torn – Strappati”, verrà trasmesso su SkyArte venerdì 11 e sabato 12 settembre.

 

Insomma, si tratta di un documentario davvero importante e di certo di un lavoro lodevole per Gassmann, grazie anche al supporto dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Un lavoro che arriva in un momento così drammatico, in cui c’è assoluto bisogno di collaborazione e solidarietà.

 

 

Commenti (1)

  1. Dag nabbit good stuff you whpinerspappers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>