Terramatta: clip con video musicale e intervista a Costanza Quatriglio

di isayblog4

Dallo scorso 3 ottobre è disponibile in DVD il pluripremiato documentario Terramatta di Costanza Quatriglio presentato Venezia e oggi torniamo ad occuparcene proponendovi 3 clip: la prima con una sequenza tratta dal film, la seconda con un video musicale dedicato alla pellicola diretto dalla Quatriglio e nella terza un’intervista alla regista. Trovate il tutto subito dopo il salto.

Una sinfonia di paesaggi di oggi e di ieri, filmati d´archivio e musiche elettroniche, terre vicine e lontane. Una lingua inventata, né italiano né dialetto, musicale ed espressiva come quella di un cantastorie. Nato nel 1899, l´analfabeta siciliano Vincenzo Rabito racconta il Novecento attraverso migliaia di fitte pagine dattiloscritte raccolte in quaderni legati con la corda. Dall´estrema povertà al boom economico, è un secolo di guerre e disgrazie, ma anche di riscatto e lavoro. Il punto di vista inedito è quello di un ultimo che, scrivendo la propria autobiografia, rilegge la storia d’Italia in una narrazione appassionata e travolgente che emoziona e commuove, obbligando a fare i conti con verità contraddittorie e scomode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>