Sulla strada di casa, Emiliano Corapi: “Il film ce lo siamo fatti da soli con 250mila euro e tanto coraggio”

di isayblog4

Venerdì uscirà in sala Sulla strada di casa, il film scritto e diretto da Emiliano Corapi. Il regista racconta tutti gli ostacoli incontrati per girare il film (fonte Libero):

Quando abbiamo presentato al Ministero il progetto del film, pur ritenendolo interessante, non ha ottenuto nessun tipo di sovvenzioni. Abbiamo chiesto in Rai e la risposta è stata: “Non è nella nostra linea editoriale”. Non volevamo mollare e così il film ce lo siamo fatti da soli con 250mila euro e tanto coraggio. In compenso potevamo contare su un cast di grande livello. Ma il film era complicato, aveva location sparse in tutta Italia. I sacrifici ci sono stati. Gli attori si sono cambiati nei bagni dei motel dell’autostrada, mentre il tecnico del suono, Alessandro Zanin che ha vinto un David, ha lavorato nel bagagliaio della sua macchina.

Il film, interpretato da Donatella Finocchiaro, Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi e Massimo Polipolizio, è stato tratto da un articolo di giornale:

che raccontava che la mala sceglieva i suoi corrieri tra le persone incensurate, ma in difficoltà economiche, per trasportare droga.

Nonostante tutti i problemi incontrati per realizzare la pellicola, il regista rivela che ci potrebbe essere un remake americano:

Dopo un articolo di Hollywood Reporter che lo definiva un plot perfetto da girare negli USA siamo stati contattati da una produzione di Los Angeles che vuole girare il remake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>