Sorrentino: il prossimo titolo sarà Gioventù?

di La Redazione

Il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino che i rumors dicevano si sarebbe intitolato “In the Future”, molto probabilmente si chiamerà “Youth” ovvero “Giovinezza” per noi pubblico italiano.

La produzione del film sarà affidata ai produttori di lunga data del regista, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Carlori, partner della Indigo Film. Il film sarà co-prodotto dalla Pathe Intl. che ha anche preso i diritti di vendita, introducendo il film ai buyers a Cannes, la prossima settimana.

Altri co-produttori sono la Bis Films, la svizzera C-Films e la londinese Number 9 Films. Il film sarà co-finanziato dal distributore Medusa/Mediaset.

Entrando più nel dettaglio del film, possiamo dire che Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano si uniranno a Michael Caine.

Paolo Sorrentino ha scritto questo soggetto basato sulla storia di due vecchi amici e la loro vacanza sulle Alpi. I protagonisti sono Fred e Mick, sulla soglia degli 80 anni, rispettivamente un compositore e direttore d’orchestra ormai in pensione e un regista.

I due soggiornano in un elegante albergo, ragionando sullo scorrere del tempo, decidendo di affrontare il futuro insieme, guardando con curiosità e tenerezza alle vite confuse dei loro figli, agli altri ospiti dell’albergo e all’entusiasmo dei giovani scrittori di Mick.

Quest’ultimo fa molta fatica a finire quello che immagina sarà il suo ultimo film, quello che dovrà essere il più importante.. Fred invece ha detto addio alla sua carriera nella musica già molto tempo fa. Però c’è qualcuno che vorrebbe a tutti i costi poter ascoltare di nuovo le sue composizioni e rivederlo dirigere.

La trama sembra intensa ed interessante, non ci resta che attendere ulteriori news, nel frattempo sappiamo che la produzione del film inizierà in questo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>