Rosso Mille Miglia: il film sulla storica corsa italiana

di La Redazione

Inizieranno alla fine di questo mese di agosto le riprese di “Rosso Mille Miglia”, film sulla leggendaria corsa di auto nata nel 1927 e ideata dal conte Aymo Maggi con l’aiuto di Renzo Castagneto.

Il film sarà diretto dal debuttante Claudio Uberti e vedrà tra i protagonisti Martina Stella, Remo Girone e Fabio Troiano. La storia sarà ambientata ai giorni nostri, quindi nel 2014, ma vita odierna e ricordi si mescoleranno per rendere al meglio giustizia ad un evento storico della nostra tradizione, in grado di richiamare ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo.

A quanto pare, nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà diffuso il primo teaser trailer del film, mentre la sua presentazione ufficiale è prevista per il maggio 2015, in concomitanza con la prossima edizione della Mille Miglia.

Le riprese saranno effettuate tra  tra Brescia, Padova e Portogruaro, con il sostegno di 1000 Miglia S.r.l. che intende promuovere il brand e la corsa, salvaguardandone il valore storico e nello stesso tempo offrendo un grande spettacolo al pubblico.

Tanta attenzione ad un settore, quello delle quattro ruote, che l’Italia sta riscoprendo, e dopo il prossimo film sul marchio Ferrari, non ci resta che attendere questo sulla Mille Miglia, sarà meglio quindi scaldare i motori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>