Riccardo Scamarcio produttore e attore in Pericle Il Nero

di Pina

Dopo il ruolo accanto alla star internazionale Sharon Stone, nel nuovo film di Pupi Avati, Riccardo Scamarcio ha già pronto un nuovo progetto dal titolo “Pericle Il Nero”, dove non solo vestirà i panni del protagonista ma anche quelli del produttore.

Il film si ispira al romanzo di Giuseppe Farrandino e racconterà le vicende di uno spietato killer della camorra che finisce però in qualche modo per redimersi grazie all’incontro con una donna che cambierà per sempre la sua vita.

Sembra in effetti una storia di camorra con un romantico lieto fine, che sarà diretta da Stefano Mordini, già regista di “Acciaio”, presentato alla mostra di Venezia nel 2012.

A quanto pare il film non sarà girato per intero a Napoli, che sarebbe la sua ambientazione naturale, bensì gran parte delle scene saranno girate a Bruxelles. Suona un po’ strano in effetti sentire che le riprese di un film sulla camorra vengano effettuate nella capitale belga, ma per il momento vogliamo fidarci.

Di recente Scamarcio è presente anche alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal momento che è nel cast del film “Pasolini” di Abel Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>