Precario, cortometraggio commedia di Francesco Lodari

di Pietro Ferraro

Oggi per lo spazio cortometraggi salutiamo il 2012 con Precario corto-comedy di Francesco Lodari. Una sveglia che suona, qualche minuto di annebbiamento e la ricerca di un minimo collegamento con il mondo reale, un trillo che ridesta il protagonista da un beato torpore, poi un’occhiata all’ora, ed il panico prende il sopravvento… è tardissimo!

Precario è un divertente cortometraggio prodotto dalla prolifica FilmHackers, tutto è ironico e volutamente sopra le righe come la recitazione del protagonista Gabriele Tesauri, novello Mr. Bean alle prese con un traumatico risveglio ed un’esilarante corsa al lavoro, costellata di divertenti gag tutte basate su una comicità fisica e molto espressiva.

Il finale e la colonna sonora sono le parti più convincenti, il primo per l’efficacia visiva e la seconda per l’azzaeccata scelta dell’accompagnamento musicale che ben si presta alle disavventure di questo protagonista simpatico e pasticcione. Decisamente un buon cortometraggio capace di trattare con intelligente leggerezza un tema serio ed importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>