Pippo Delbono unico italiano in concorso al Festival di Locarno

di Pina

E’ tutto pronto a Locarno per dare il via alla 66° edizione del Festival di Locarno, che si terrà nella cittadina svizzera dal 7 al 17 agosto 2013.

A rappresentare l’Italia, come svelato dal programma annunciato in queste ore dal direttore artistico del Festival di Locarno, ci sarà Pippo Delbono con la sua ultima fatica Sangue, pellicola scelta per contendersi il Pardo d’Oro nella sezione Concorso Internazionale insieme ad altri 19 titolo.

Per Pippo Delbono si tratta di un ritorno: l’eclettico artista – che abbiamo da poco visto nelle sale italiane con Amore Carne – è stato già a Locarno quattro anni fa con  La Paura. Non sarà certo facile per Delbono arrivare all’ambito premio, data il prestigio dei titoli scelti per la corsa al Pardo d’Oro, tra i quali ci sono When Evening Falls on Bucharest or Metabolism di Corneliu Porumboiu, Story of My Death di Albert Serra e Real di Kiyoshi Kurosawa.

Già annunciata la presenza di Sergio Castellitto, al quale verrà consegnato il Pardo alla Carriera.

Oltre a Del Bono e a Castellitto, a Locarno 2013 ci saranno anche Bruno Oliviero, selezionato per partecipare alla sezione non competitiva Piazza Grande con il suo La variabile umana interpretato da Silvio Orlando, Giuseppe Battiston e Sandra Ceccarelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>