Perez: le foto e le clip dal film di Edoardo De Angelis

di Pina

“Perez.” è il film di Edoardo De Angelis presentato Fuori Concorso alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel cast di questo noir metropolitano ci sono Luca Zingaretti, che è anche uno dei produttori, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo.

La storia è quella di un avvocato d’ufficio, che ha sempre considerato la mediocrità un efficace “riparo dall’infelicità”. La sua vita “mediocre” però viene scombussolata quando il pericolo minaccia la sua famiglia e per difendere sua figlia, l’uomo finisce per infrangere ogni regola e ogni legge.

Ecco le prole del regista:

Mi ha sempre affascinato la zona grigia in cui criminali e persone per bene si incontrano: è la zona non geografica più vasta dell’umanità. I criminali, per come li ho conosciuti, non esibiscono la tessera della propria associazione a delinquere ma si rivelano solo all’occorrenza. Spesso, sono insospettabili. Al tempo stesso, le persone per bene, così come le ho conosciute, sbandierano la loro purezza ma, messe alle strette da circostanze coercitive o mosse dalla convenienza, spesso si sporgono nella zona grigia. Perez non sbandiera la propria purezza, naviga a vista nelle acque grigie del tribunale, dove l’unica verità è la verità processuale. La verità assoluta, lì, non importa a nessuno. Il tribunale di Napoli e l’abitazione di Perez sono nel Centro Direzionale, un quartiere che assomiglia al protagonista di questa storia: una promessa mancata di ricchezza e progresso.

 

Ecco le foto dal film Perez.

Ecco 3 clip dal film Perez.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>