Non finisce il momento d’oro di Alessandro Siani

di Pina

Non accenna a diminuire il grande successo di Alessandro Siani, neanche in questo primo week end di marzo. Il Principe Abusivo si riconferma primo al box office senza lasciare alcuna possibilità alle nuove uscite della settimana.

Infatti, nonostante questo fine settimana vedesse l’atteso ritorno di Gabriele Salvatores con Educazione Siberiana, il comico napoletano si conferma in testa della classifica dei dieci film più visti, aumentando il suo incasso di altri 2 milioni di euro.

Dopo l’uscita al cinema il 14 febbraio Il Principe Abusivo ha fatto man bassa di incassi e di prime posizioni: nessuno, neanche i film da Oscar di questi gironi, è riuscito a rubargli a vetta e il suo incasso totale è arrivato a 12 milioni di euro, dei quali oltre due sono arrivati solo negli ultimi giorni di programmazione.

L’Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores si deve accontentare di un secondo posto. Un’ottima posizione, sicuramente, ma che non rende giustizia ad una pellicola di un premio Oscar che vanta, oltretutto, la partecipazione di un mostro sacro del cinema internazionale come John Malcovich.

A Salvatores, comunque, il primo week end di programmazione ha fatto guadagnare 1.345.557 di euro.

Per trovare gli altri italiani in classifica dobbiamo arrivare all’ottavo posto, dove troviamo Pinocchio di Enzo D’Alò, con 444.980 euro di incasso e poi, all’ultima posizione della top ten c’è Tutti contro tutti di Rolando Ravello. Per lui un totale di 364.105 euro. Buon risultato anche per lui, ma avremmo voluto vedere un’accoglienza più calda per l’esordio alla regia di uno degli attori più meritevoli del panorama italiano contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>