Young Audience Award 2015 a Torino

di La Redazione

Torino sarà l’unica città in Italia, di nuovo protagonista agli European Film Academy’s Young Audience Award 2015, la manifestazione nata per premiare le produzioni cinematografiche destinate ai ragazzi, direttamente dal giovane pubblico tra i 12 e i 14 anni.

Il Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte partecipano quest’anno ospitando nella sala Il Movie i 50 ragazzi della scuola media “Guerino Nicoli” di Settimo Torinese e del Liceo Classico Cavour di Torino, che, a partire dalle ore 10.30 di domenica 3 maggio 2015, assisteranno alle proiezioni e voteranno il loro film preferito nella rosa dei tre nominati: “You’re ugly too” di Mark Noonan, “My skinny sister” di Sanna Lenken e “The invisible boy – Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores.

Le proiezioni avverranno in contemporanea in 25 città europee, e i risultati delle votazioni saranno caricati on-line da tutti i jury speakers coinvolti; per Torino, Quintilla Berti del Liceo Classico Cavour di Torino e Francesca Cocciara della Scuola secondaria di I grado Nicoli di Settimo Torinese.

Le nomination sono state espresse da un comitato internazionale composto da Per Eriksson, Swedish Film Institute, Beata Marciniak, New Horizons Association (Polonia) e Paola Traversi, Museo Nazionale del Cinema (Italia).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>