Noi 4, dal 20 marzo al cinema

di Pina

Esce il prossimo 20 marzo “Noi 4”, per la regia di Francesco Bruni, con Fabrizio Gifuni, Ksenia Rappoport, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci Testasecca, Raffaella Lebboroni, Milena Vukotic, Gianluca Gobbi, Giulia Li Zhu Ye.

Il film si svolge interamente in una giornata di giugno, a Roma, nel bel mezzo del traffico. Il giovane Giacomo deve affrontare gli esami di terza media, ma non è solo questo ad agitarlo, ha deciso infatti, di dichiararsi alla compagna di scuola di cui è innamorato.

Intorno a questo importante appuntamento si muovono freneticamente anche gli altri membri della sua scombinata famiglia.

Emma è la sorella ventenne, ribelle e idealista, con un cattivo rapporto con la madre e molto affezionata a suo padre, il suo sogno è fare l’attrice di teatro.

È anche questo che la la lega al padre Ettore, un artista bohemien, senza soldi, simpatico ma decisamente inaffidabile, soprattutto agli occhi del figlio. La madre Lara, invece, ingegnere con i piedi per terra, si dedica anima e corpo ai suoi figli e al lavoro.

 

I due genitori sono separati, ma in questa giornata caotica s’incontrano e s’incrociano, tutti e quattro finiscono per vedersi in punti diversi della città senza però mai stare davvero tutti insieme, fino all’esame del timido Giacomo, s’intende. In quel caso si riuniscono per sostenere il ragazzo e per festeggiare tutti insieme al mare, al tramonto. Quella giornata, così particolare, li fa essere ancora una volta, felici, ancora una volta una famiglia.

Ecco il trailer di Noi 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>