Napoletans, Nina Senicar: “Risente dell’influenza della commedia italiana degli anni ’70”

di Diego Odello

Nina Senicar parla di Napoletans, la commedia degli equivoci che interpreta a fianco di Maurizio Casagrande, Massimo Ceccherini e Andera Roncato, in un’intervista rilasciato a Libero:

Napoletans è un film molto divertente, con un cast che fa schiatta’ dalle risate. Ho avuto la fortuna di lavorare con degli attori che, oltre ad essere bravissimi, sono simpatici, non solo sul grande schermo, ma anche nella vita … Napoletans, come molti altri film, risente dell’influenza della commedia italiana degli anni ’70; è un genere che ha fatto scuola. Però, il mio personaggio non è proprio come quelli interpretati dalla Fenech …

La soubrette prova a tracciare l’identikit di Angela, il suo personaggio:

Angela è una ragazza acqua e sapone, ha i valori sani di una volta e una gran voglia di vivere ed amare. Arriva, d’improvviso, in questo delizioso paesino, ospite di una zia che gestisce una gelateria: viene dal Canada ed è diplomata infermiera; il padre l’ha mandata in Italia per imparare meglio la nostra lingua. E’ molto intelligente, ma a volte un po’ ingenua; si ritrova in mezzo a dei napoletani furbi, però alla fine riesce a difendere se stessa e il suo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>