Mia madre: al cinema dal 16 aprile il film di Nanni Moretti

di Pina Commenta

È atteso per il 16 aprile “Mia madre”, il nuovo film di Nanni Moretti, le cui prime immagini sono state presentate a Berlino.

nannimoretti

Sempre in questa occasione, il film è stato venduto all’estero dalla società francese Films Distribution, trovando spazio in Svezia (Folkets Bio), Giappone (Kino Films), Benelux (Cineart), Svizzera (Frenetic), Austria (Thim Film), Israele (Lev), Brasile (California Filmes) e Portogallo (Leopardo Filmes).

Con ogni probabilità, questa di Berlino non sarà l’unica vetrina del film, che potrebbe essere presente nel carnet del Festival di Cannes.

Nel cast di questa pellicola ci sono, tra gli altri, Margherita Buy, John Turturro e lo stesso Moretti.

La Buy è la protagonista, una donna che fa la regista molto forte e decisa sul set, ma fragile nella vita privata, dove si occupa della madre sofferente. Nanni Moretti interpreta il fratello della donna, mentre John Turturro ha il ruolo di un attore ingaggiato dalla regista per un suo film.

A quanto pare Moretti ha voluto in qualche modo riportare sullo schermo una sua vicenda molto personale, la morte della madre.

Come abbiamo detto in apertura, il film dovrebbe vedere la luce il 16 aprile 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>