Al via la XIX Edizione de Le vie del Cinema di Narni – Il programma

di Pina

L’appuntamento a Narni per la Rassegna di Cinema Restaurato Le Vie  del Cinema è dal 2 al 7 luglio, cinque giorni durante i quali si potrà assistere alla proiezione di bellissime pellicole italiane e internazionali completamente restaurate.

Questa edizione di Narni. Le Vie del Cinema è arricchita anche dall’omaggio che la città e gli organizzatori hanno voluto fare a due grandissimi del cinema italiano: la proiezione de La dolce vita, nel ventennale della scomparsa di Federico Fellini e il ricordo di Anna Magnani, a 40 anni dalla scomparsa, con la proiezione di Roma città aperta.

Per questa edizione 2013 di Narni. Le Vie del Cinema, sono state previste anche delle interessanti novità, come la prima edizione Del Cinema Animato Restaurato per i più piccoli e la nuova edizione di Tutti i film di Clint Eastwood, libro di Francesco Ballo e Riccardo Bianchi da tempo fuori catalogo.

Tra gli ospiti presenti ci saranno Antonello Fassari, Maurizio Ponzi, Maurizio Nichetti, Renato Scarpa, Gordana De Santis e Paola Petri

Tra i film previsti per questa XIX edizione della Rassegna del Cinema Restaurato di Narni sono: La dolce vita (1960) di Federico Fellini, Roma ore 11 (1952) di Giuseppe De Santis con Maria Grazia Francia, Delia Scala, Massimo Girotti, Raf Vallone, Nel blu dipinto di blu (1959) di Piero Tellini con Vittorio De Sica, Domenico Modugno, Giovanna Ralli; Ladri di saponette (1989) di Maurizio Nichetti con Renato Scarpa, Federico Rizzo, Caterina Sylos Labini, Heidi Komarek, e Roma città aperta (1945) di Roberto Rossellini con Anna Magnani, di cui ricorre il quarantesimo anniversario della sua scomparsa.

A Narni. Le vie del Cinema è prevista anche unaserata-omaggio al cinema restaurato di Hollywood con una doppia proiezione:  Lo Squalo (1975) di Steven Spielberg con Richard Dreyfuss, Roy Scheider, Robert Shaw e “Dracula”  di Tod Browning con Bela Lugosi ed Edward Van Sloan. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>