La solita commedia – Inferno: nuovo film con I soliti idioti

di Pina

I soliti idioti, ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, si preparano a tornare al cinema, questa volta con un film che racconta della religione, senza però essere blasfemo, stando alle loro parole.

Parliamo della commedia “La solita commedia – Inferno”, in cui Biggio e Mandelli non solo recitano, ma debuttano anche alla regia, con l’aiuto di Martino Ferro.

Il film sarà una sorta di rilettura dell’Inferno dantesco, con l’analisi di nuovi peccati e peccatori, tra cui gli hacker informatici, i social-dipendenti o chi sta tutto il giorno a smanettare sul web.

Accanto a Francesco Mandelli che sarà Dante e Fabrizio Biggio che sarà Virgilio, troveremo Tea Falco (Gesù), Gianmarco Tognazzi (Padre Pio), Paolo Pierobon (Dio), Marco Boschis (San Marco), Giordano De Plano (San Cosimato), Daniela Virgilio (Maria).

A proposito del film, Biggio ha detto, durante un’intervista a La Repubblica:

Questa è un’altra storia, i personaggi classici dei Soliti idioti li abbiamo abbandonati con l’ultimo film, però dopo duecento sketch lo spirito resta lo stesso, per raccontare cose nuove, per fare ridere ancora. Facciamo tutto in famiglia, come sempre e anche stavolta abbiamo coinvolto un sacco di attori che sono nostri amici e con cui stiamo bene.

Il film dovrebbe uscire il 19 marzo 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>