La Casa: i tre sequel italiani

di Pietro Ferraro

Oggi spazio horror dedicato a tre pellicole che hanno tentato di cavalcare il successo della trilogia Evil Dead di Sam Raimi e in particolare dei primi due film Evil Dead ed Evil Dead 2, giunti in Italia con i titoli La casa e La casa 2. Dopo il salto trovate alcune info e clip con estratti da La Casa 3-Ghosthouse, La Casa 4-Witchcraft e La Casa 5, tutte produzioni italiane girate negli States.

Prima clip dedicata a La Casa 3-Ghosthouse di Umberto Lenzi che si è firmato con lo pseudonimo Humphrey Humbert. Il cast del film datato 1988 include Lara Wendel e Greg Scott e si tratta di un classico plot alla Amityville con casa infestata da presenze sovrannaturali.

Seconda clip per La Casa 4-Witchcraft girato nel 1988 da Fabrizio Laurenti che firmò il film con lo pseudonimo di Marin Newlin. Il cast include la star televisiva David Hasselhoff, lo stesso dei telefilm Supercar e Baywatch e Linda Blair, memorabile ex-posseduta nel cult dei cult L’esorcista. Il film tratta ancora di case infestate, ma stavolta con digressione nella stregoneria.

Chiudiamo con La Casa 5 di Claudio Fragasso horror datato 1990, stavolta ancora una casa infestata da streghe al centro del plot con una puntatina verso il filone della possessione demoniaca. Anche questo film come i due precedenti è stato prodotto dalla Filmirage di Joe D’Amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>