Il Taormina Fim Fest celebra Claudia Cardinale

di Pina

Il Taormina Film Fest compie 60 anni e per festeggiare al meglio questo straordinario traguardo, l’ospite d’onore sarà una delle attrici italiane più amate di sempre, Claudia Cardinale.

Questo importante anniversario fa del Taormina Film Fest uno dei festival europei più longevi, paragonabile solo a grandi eventi come quelli di Berlino, Cannes e Venezia.

Claudia Cardinale sarà in qualche modo la madrina d’eccellenza di n evento che avrà per protagoniste le donne, celebri attrici da tutto il mondo invitate a rappresentare le differenti decadi della vita del festival.

Alla Cardinale, protagonista di alcuni dei film italiani più apprezzati anche all’estero, come “Il Gattopardo” o “8½”, sarà dedicata anche una retrospettiva dei suoi film film più belli e le sarà consegnato il Taormina Arte Awards.

Altre stelle di questo evento saranno i premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti, ai quali verrà conferito il Premi Cariddi alla carriera. Verrà così premiato il talento della mitica coppia di scenografi che hanno reso la loro arte internazionale.

A proposito del festival, il direttore editoriale Mario Sesti e la general manager Tiziana Rocca hanno detto detto:

Dopo aver assistito al sorprendente aumento del pubblico dello scorso anno (+ 30%), pensiamo che sia importante festeggiare come si deve i 60 anni del TFF.

La 60esima edizione del Taormina Film Fest si svolgerà dal 14 al 21 giugno 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>